La NUOVA SAMER S.r.l. opera principalmente nel settore del servizio tecnico di assistenza e manutenzione meccanica ed elettrica di macchinari industriali e non con l’impiego di relative rappresentanze. Nel perseguimento della propria mission aziendale che viene riassunta nel seguente scopo di certificazione: Servizio di assistenza tecnica e collaudo meccanico, tecnico, idraulico ed elettrico per cucine grandi impianti e lavanderie industriali, Ia Nuova Samer Srl si basa sui principi di buona fede, correttezza, lealtà, onestà morale, che il presente documento pone a fondamento di qualsiasi attività aziendale.
1. Ci concentriamo sul cliente
Identificare, capire e soddisfare le esigenze dei clienti e le loro aspettative in vista di future tendenze di mercato è la caratteristica della nostra vocazione. Siamo consapevoli che la serietà e l’attenzione al dettaglio siano indispensabili e contribuiscano al successo dei nostri clienti ai quali offriamo i massimi benefici attraverso la nostra presenza, grazie al consolidamento della posizione acquisita sul mercato e l’impegno a migliorare sistematicamente i risultati ottenuti.
2. I nostri dipendenti sono la nostra forza
La leadership e il lavoro di squadra sono la base sulla quale agiamo. Operiamo quotidianamente per migliorare la nostra "Leadership", il "Pensiero Imprenditoriale", l’"Orientamento al Team", le "Abilità Sociali" così come la nostra "Comunicazione e Informazione". Ci avvaliamo di collaboratori professionali e altamente motivati che lavorano al fine di garantire la qualità dei nostri servizi, attraverso la consapevolezza che gli obiettivi pianificati si raggiungono grazie alla capacità e all’impegno di ciascuno.
3. Siamo consapevoli della nostra responsabilità per le persone e per l'ambiente
La gestione della nostra azienda è messa in atto considerando le proprie responsabilità sociali. Forniamo ai nostri dipendenti certezze sul loro futuro ed agiamo quotidianamente per conservare un ambiente sostenibile per le generazioni future. Pertanto, non solo lavoriamo in conformità alle vigenti disposizioni di legge, ma siamo proattivi nell’applicazione di ciò che è tecnicamente ed economicamente fattibile per preservare la salute dei lavoratori e l’ambiente che ci circonda; a tal fine la Nuova Samer Srl manifesta il proprio esplicito divieto di assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti durante l’attività lavorativa ed al di fuori dell’orario, qualora gli effetti possano persistere sul lavoro.
4. L'innovazione è determinante per il nostro successo
La costante innovazione è determinante per il nostro successo a lungo termine. Siamo attivi quindi per migliorare continuamente i nostri progetti, processi, sistemi, e noi stessi. La nostra struttura aziendale incoraggia la creatività e l'iniziativa degli individui e dei gruppi favorendo lo sviluppo di idee orientate verso il miglioramento della qualità, la riduzione dell’impatto ambientale e l’azzeramento degli infortuni.
5. Fornitori e prestatori di servizi sono i nostri partner
Apertura e cooperazione caratterizzano le nostre relazioni con i nostri fornitori.
Apprezziamo i contatti personali a lungo termine e diamo la preferenza coloro che hanno una presenza duratura nel mercato. Ci aspettiamo dai nostri partner commerciali che rispettino le norme da noi seguite in materia di garanzia della qualità, tutela dell'ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro e chiediamo che tengano traccia dei progressi ottenuti in questi ambiti. Siamo in continua di cerca di fornitori che possano garantire livelli professionali di eccellenza che ci distinguano dai concorrenti.
6. Non c’è business senza qualità, tutela dell'ambiente e sicurezza sul lavoro
Attraverso una buona e ottimizzata organizzazione dei nostri processi di lavoro ci si propone di raggiungere un’elevata qualità dei servizi a basso costo economico, ecologico e sociale. Nuova Samer Srl ha adottato e mantiene aggiornato un Sistema di Gestione per la Qualità sui luoghi di lavoro, nonché la sicurezza delle informazioni e dei dati personali appropriato alla realtà e conforme alle norme di riferimento (GDPR). Il SGQ (Sistema di Gestione Qualità) viene usato per misurare, valutare, controllare e migliorare ciò che facciamo.
Siamo quotidianamente focalizzati al raggiungimento di:
- Qualità: zero difetti e piena soddisfazione del cliente;
- Ambiente: risparmio energetico, riduzione dei rifiuti e zero emissioni;
- Sicurezza sul lavoro: zero incidenti.
Tutto questo al fine di garantire la sostenibilità dei nostri processi all’interno dei contesti (sociali e ambientali) nei quali si sviluppano.
7. Siamo responsabili per i nostri servizi
I nostri servizi sono sviluppati e rilasciati tenendo conto del loro intero ciclo di vita. Selezioniamo con cura i nostri fornitori e appaltatori chiedendo che adottino standard di qualità, ambiente e sicurezza in linea con quanto da noi perseguito.
8. Comunichiamo in maniera chiara e sincera
Le disposizioni adottate per la garanzia della qualità, la tutela dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro sono alla base di una fiduciosa cooperazione a lungo termine con i clienti, i dipendenti, i fornitori e tutti gli aventi causa.
La Politica Aziendale è a disposizione di tutto il personale ed inoltre viene riesaminata periodicamente in occasione dei riesami della direzione al fine di valutarne la continua idoneità.